Brandup

TestimonialPiccolo funziona ancora lo dice il Financial Times

Piccolo funziona ancora lo dice il Financial Times

04 Marzo 2021
PORTO SANTELPIDIO

Pubblicata la quinta edizione dell’elenco delle prime mille aziende in Europa Elogio alla performance triennale di Studio Immagine e di BrandUp Group.

Piccolo e in crescita, grazie ad un modello di business che funziona. In un’area di crisi complessa co­me quella del Fermano ci sono anche due punti luminosi. E do­po la ribalta nazionale avvenu­ta con la classifica de II Sole 24 Ore sulle aziende in crescita, ar­riva anche il palcoscenico euro­peo. Il Financial Times ha pub­blicato la quinta edizione di “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies”, elenco delle prime mille aziende in Europa che hanno registrato la più alta cre­scita dei ricavi tra il 2016 e il 2019. Alla posizione 242 trovia­mo Studio Immagine, con un tasso di crescita assoluto del fat­turato del 612,8%, mentre la po­sizione 310 è occupata da Bran­dUp Group che ha incrementa­to le sue entrate del 516,50%.

Terzista evoluto
Studio Immagine è un terzista evoluto delle griffe del lusso per le quali realizza prevalentemen­te borse e accessori, partendo dal progetto e arrivando al pro­dotto finito. Al timone dell’impresa, ci sono Ilenia Tonelli e Paolo Mattiozzi. «Ci aspettava­mo un inizio di 2021 un po’ sot­totono e invece stiamo lavoran­do bene, grazie ad un portafo­glio clienti molto attivo nelle vendite online e in Cina, che so­no oggi gli unici due mercati con buone performance» com­menta Paolo Mattiozzi che sta investendo nel software per la gestione del prodotto e nell’hardware con macchinari al passo con i tempi. «Con i pros­simi mesi mi aspetto un miglio­ramento della situazione gene­rale, mentre il 2022 dovrebbe essere l’anno della effettiva ri­presa» afferma l’imprenditore elpidiense. «Cosa occorre al ter­ritorio per ripartire? La liquidi­tà» risponde Mattiozzi senza gi­ri di parole. «Gli sgravi per nuo­vi campionari servono a poco. Occorre ridurre la pressione fiscale e il costo del lavoro».

Campioni del flash sales
BrandUp Group è un’azienda specializzata nelle flash sales. In poche parole l’attività svolta è quella di prendere calzature, borse e abbigliamento della sta­gione precedente e rivenderli ad un prezzo molto convenien­te, per un limitato numero di giorni su vari portali specializ­zati (Showroomprive, Privalia, Veepee ed altri). BrandUp Group elabora un progetto per­sonalizzato per ogni brand con cui collabora (Liu Jo, Twinset, Patrizia Pepe, Laura Biagiotti, Cafè Noir, Voile Bianche, ed al­tri), incrociando diversi fattori per poter individuare il portale più adatto e il periodo di vendi­ta più redditizio. «Come spiego la crescita? A livello generale il mercato delle flash sales sta cre­scendo ogni anno in maniera costante e noi abbiamo un busi­ness model che funziona, frutto della nostra specializzazione ed esperienza nel settore» afferma Riccardo Luciani, CEO dell’im­presa, che prosegue: «Per il 2021 ci aspettiamo una crescita a tre cifre. I primi due mesi stanno ri­spettando le premesse. A livello operativo gli sforzi sono con­centrati per rilasciare la nostra piattaforma unica “Bug” che ci consentirà di gestire al meglio le 12-13 operazioni che occorro­no per ogni singola vendita».

Seleziona per
cambiare lingua
Contatti


Donna Glam s.r.l.s.
Via Mar di Norvegia,47
63821 Porto Sant’Elpidio